roBOt 05
10/13 Ottobre 2012 - Bologna (IT) 

roBOt 05Si è da poco chiuso roBOt 05, quinta edizione del festival di arti digitali più importante d'Italia. Tantissimi i nomi nazionali ed internazionali che si sono alternati sui palchi del festival tra cui: Alva Noto e Ryuichi Sakamoto, Francesco Tristano, Giovanni Vernia, Gold Panda, James Holden, Ben Klock, Nathan Fake, Scuba, Vertel... and many more...

Un festival accolto con gran clamore dal pubblico sia bolognese che nazionale e che ha reso Bologna, per questi giorni, la capitale della musica elettronica mondiale.

Quattro differenti location: Teatro Comunale, Palazzo Re Enzo, TPO e Link e un video mapping pazzesco sulla facciata di Sala Borsa per quello che è stato il vero festival del Network! E' difatti da segnalare la presenza di un forte network di artisti e organizzatori del settore A/V: B-Seite (Mannheim), Born Digital (Utrecht), LPM (Roma) ecc.

Un quantitativo di pubblico fuori dal comune e nemmeno la pioggia riesce a fermare i roBOtici fans di quest'edizione ricca di importantissimi nomi in ogni campo! Un call4roBOt esplosivo ha arricchito le sale di Palazzo Re Enzo di performance, opere ed installazioni.

Come per la precedente edizione REC Eventi ha supportato l'associazione culturale Shape nella costruzione dell'evento applicando la metodologia Agile Event Management. 

Fotogallery

Collegamenti

Sito Ufficiale Canale Youtube Canale Vimeo