Il nostro blog

LedWall Dicolor A-Series: grandi schermi perfetti per gli eventi indoor

LedWall Dicolor A-Series
24 Luglio 2020

Ogni evento ha le sue caratteristiche e la sua personalità, che possono essere avvalorate dall’utilizzo della giusta strumentazione. In alcuni casi è l’illuminazione giusta che fa la differenza, mentre in altre situazioni è indispensabile poter contare su una videocamera di elevata qualità. In altre eventualità, invece, è necessario catturare l’attenzione e coinvolgere tutti i presenti. In questo, possono sicuramente rivelarsi utili i LedWall Dicolor A-Series. Si tratta di schermi funzionali e di qualità, ideali per gli eventi indoor. Scopriamo subito le principali caratteristiche di questi prodotti.

Perché scegliere i LedWall Dicolor A-Series?

Questa è di certo un’ottima domanda, alla quale possiamo rispondere immediatamente dicendo che i prodotti Dicolor A-Series distribuiti in Italia da Wave&Co si sono rivelati la soluzione rental più venduta negli ultimi anni. Questo è dovuto alle funzionalità di questo fantastico ledwall, nonché alle sue specifiche caratteristiche tecniche. Si tratta di un prodotto completo sotto ogni punto di vista, ma comunque pratico e semplice da usare.

Le specifiche tecniche da non sottovalutare

Nello specifico, abbiamo a disposizione un elemento dotato di cabinet ergonomico realizzato in lega di alluminio, che risulta robusto e resistente nel tempo. Gli SMD 2020 Black face garantiscono elevate performance e un contrasto ottimale da un punto di vista visivo: perfect black, il nero per davvero. I LedWall Dicolor A-Series raggiungono i 3840Hz in refresh rate, rendendoli perfetti anche per applicazioni televisive, e propongono un’ampia scala di grigi.

Ideali sia per applicazioni in appoggio che in appendimento, vantano uno spessore studiato per salvaguardare gli angoli, ma anche la presenza di un sistema di curvatura brevettato. Quest’ultimo prevede la presenza di angoli preimpostati a step di 5 o 10 gradi concavi o convessi, utili per un corretto posizionamento degli schermi che dà spazio alla creatività.

I LedWall Dicolor A-Series vantano inoltre moduli IM interscambiabili e magnetici, che si possono rimuovere con semplicità, sia frontalmente che posteriormente. Questa caratteristica li rende ancor più versatili e funzionali quando si tratta di manutenzione.

LedWall Dicolor A-Series

LedWall Dicolor A-Series: altri dettagli da conoscere

Il modello che abbiamo noi è l’A291. I cabinet sono tutti 50 x 50 cm e la risoluzione in pixel è di 168 x 168. Si parla invece di una scala di grigi da 14/16 bit e di una curvatura +/- 10 gradi a step di 5.

Per quanto riguarda la manutenzione dei LedWall Dicolor A-Series, è possibile eseguire con facilità numerosi tipi di interventi, sia nella parte frontale che posteriore dei pannelli. Tutti i componenti presenti all’interno di questi ultimi risultano completamente removibili e per questo rendono più semplici le operazioni di manutenzione.

Il prodotto ideale per gli eventi indoor

Grazie a tutte queste caratteristiche, questi prodotti targati Dicolor si presentano come un’opzione ottimale per chi si occupa di applicazioni televisive, broadcast e tanti tipi di eventi indoor.

Il costo di questa tipologia di prodotto è decisamente notevole, motivo per cui REC Eventi offre servizi per il noleggio di strumentazioni idonee per eventi di ogni genere. Potremo aiutarti a scegliere i prodotti giusti e proporti un servizio completo di installazione per i LedWall Dicolor A-Series e non solo. Non esitare a richiederci maggiori informazioni!

 

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Cerca

Categorie

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Scroll Up