Media Server

Le principali caratteristiche di un media server

Un media server è un software potente, corredato da un hardware altamente performante. L’hardware è studiato appositamente per svolgere presentazioni multi-display. Eventi multimediali e digital signage sono solo alcune delle applicazioni di questi potenti strumenti.

Il primo compito di un media server è quello di creare una struttura in grado di poter riprodurre filmati di grandissime dimensioni, andando oltre, ad esempio, al conosciuto e più usato 4K. Ne esistono di tantissime marche e i produttori del settore sono tantissimi. Più cresce la fame di video negli eventi, più i media server diventano strumenti essenziali. Non esiste un media server migliore di un altro. Ognuno ha le sue caratteristiche distintive.

Le nostre soluzioni per chi ha bisogno di un ottimo media server

Tra i media server più usati nel mondo degli eventi troviamo il Disguise D3, il Dataton Watchout, il Coolux Pandora’s Box e l’Analogway Picturall. Conoscerli tutti e saper ottenere sempre il massimo da ognuno di essi è ormai pressoché impossibile. Per questo motivo, REC Eventi si affida ai migliori esperti settoriali di ciascun prodotto.

Per scelta, cerchiamo comunque di studiare il più possibile i prodotti con cui andiamo a lavorare, inserendo le schede d’acquisizione aggiuntive necessarie per il progetto da portare a termine. Tutto questo ci permette di garantire ai nostri clienti un servizio eccellente sotto ogni punto di vista e di trasformare ogni evento in un successo!

FAQ

Lo scegliamo in base alle necessità e al budget a disposizione per la realizzazione del progetto.

Dipende. Generalmente, servono almeno due componenti: quello che controlla e programma (prende diversi nomi in base al produttore) e quello (almeno uno) che viene programmato e riproduce i contenuti.

Sì, a tutti gli effetti un media server è un computer potente, a volte con hardware dedicato e a volte no, su cui gira un software che riproduce filmati ad alta definizione.

In uscita è possibile collegare qualsiasi cosa: televisori, videoproiettori, schermi LED, encoder… In ingresso, se sono presenti schede d’acquisizione, si possono collegare ad esempio una videocamera o un altro PC su cui gira la presentazione del relatore.

Contatti

Tel. +39 348 79 36 303

E-mail. info@receventi.it

Via Zacchetti 31 42124 - Reggio Emilia Si riceve su appuntamento

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Scroll Up