Regia Video

La regia video: cos’è e come funziona?

Come in una rete televisiva, la regia video è l’organo di controllo, coordinamento e selezione delle riprese e dei contributi video. La “regia” si occupa di seguire quello che sta succedendo sul palco e di essere pronta con i contributi del momento. I casi possono essere molteplici: presentazioni power point/keynote, video, siti web, etc. La figura del regista, che molte volte si trasforma anche in un vero e proprio operatore, è fondamentale anche per poter ascoltare le esigenze del cliente e poter dare delle risposte in tempi rapidi. In regia, la parola chiave è concentrazione!

Attimo dopo attimo, il regista viene messo di fronte a scelte importanti, deve fare controlli e prendere decisioni rilevanti senza la possibilità di tornare indietro. Ogni errore dev’essere immediatamente percepito e l’obiettivo – ovviamente – è che non vengano commessi errori! Noi di REC Eventi lavoriamo mettendo una grossissima attenzione durante la fase di pre-programmazione dello show, allo scopo di ridurre al massimo la possibilità di commettere degli errori.

Il mixer grafico: uno strumento complesso ma utilissimo!

Operiamo anche sui più conosciuti mixer grafici, come Analog Way e Barco. Il mixer grafico è uno strumento complesso, ma utilissimo per realizzare le operazioni di regia video. Un mixer grafico assembla i segnali che gli vengono dati in ingresso e li manda su uno o più uscite, a seguito della corretta elaborazione.

La squadra di REC Eventi è al tuo servizio per l’allestimento di regie video e regie grafiche professionali, a noleggio con o senza operatore, e per proporti un ottimo mixer grafico. In altre parole, possiamo mettere il meglio della tecnologia e le nostre migliori competenze al servizio del tuo evento.

FAQ

Certo che è possibile: tramite speciali convertitori, siamo in grado di interfacciare qualsiasi dispositivo personale con le nostre apparecchiature. Ovviamente, dovrai comunicarcelo in anticipo per permetterci di supportarti con la strumentazione più adeguata.

Dipende dal progetto. Basta scegliere le giuste apparecchiature in fase di progettazione e si può collegare tutto quello che si vuole!

Certo che sì, tramite appositi telecomandi professionali, avrai il pieno controllo delle slide!

PPT e Keynote sono quelli che preferiamo! Naturalmente, saremo pronti anche a Prezi e a PDF, ma i software specifici per eseguire presentazioni sono i migliori. Un consiglio: se hai dubbi, esporta i font che hai usato…

Contatti

Tel. +39 348 79 36 303

E-mail. info@receventi.it

Via Zacchetti 31 42124 - Reggio Emilia Si riceve su appuntamento

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Scroll Up