fbpx

Il nostro blog

Ecco perché un evento è più bello grazie ad un ledwall

ledwall
14 Settembre 2020

Tutti coloro che sono in procinto di organizzare un evento dovrebbero prendere in considerazione l’uso di un qualitativo ledwall… sempre se non l’hanno già fatto! Si tratta di un elemento che può fare una positiva differenza, catturando l’attenzione dei partecipanti e offrendo tanti altri vantaggi. Entriamo subito nel dettaglio!

Cos’è un ledwall?

Prima di dirti perché un ledwall può rendere più bello un evento, dobbiamo assolutamente aprire una piccola parentesi. Infatti, è giusto raccontarti un attimo di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di questo elemento. Non sei d’accordo?

Arrivando subito al dunque, è importante sottolineare che un ledwall (scritto anche “led wall” con le due parole staccate) è un maxischermo che funziona grazie alla tecnologia led. Esso è composto da tanti pannelli che vanno a creare un vero e proprio “muro” di led, il quale può riprodurre video o immagini ad alta risoluzione.

Per far funzionare questo maxischermo, è necessario unire i pannelli con attenzione, avvalersi della giusta strumentazione e collegare tutto il sistema di messa in onda dei video e più in generale dei contenuti. In base alla tipologia dei contenuti da riprodurre, ad esempio per schermi pubblicitari installati in modo permanente in un negozio, si potrà inoltre decidere di collegare il ledwall al web. Sarà altresì possibile gestirlo da remoto, configurando e gestendo la programmazione dei contenuti.

Una soluzione ottimale per moltissimi tipi di eventi

Già dalla descrizione di questo grande schermo possiamo capire perché i ledwall vengono usati in tanti eventi, dalle manifestazioni sportive alle fiere, dai concerti alle conferenze. Questi dispositivi rendono ogni evento migliore sotto molti punti di vista, proprio perché riescono a catturare l’attenzione di ogni partecipante. Questo è dovuto alla grandezza dello schermo, ma anche all’ottima risoluzione e all’illuminazione che può offrire.

I ledwall sono perfetti per i grandi eventi in quanto, ad esempio, permettono a tutti di vedere bene cosa accade sul palco. Durante un meeting aziendale possono invece aiutare a spiegare concetti e a presentare sapientemente prodotti di ogni tipo… In altre parole, hanno il loro perché, soprattutto negli eventi di grande entità.

ledwall

Spesso è meglio usare un ledwall piuttosto che un video proiettore. Fanno sostanzialmente le stesse cose ma i ledwall “producono” luce. Immaginiamo uno schermo LED in una sala conferenza in cui c’è tanta luce esterna o interna. La proiezione non si vede, scompare. Col ledwall invece si riesce a vedere tutto perfettamente perché, se tarato correttamente, è il ledwall stesso ad emettere luce.

Altri motivi per cui un “muro di led” è perfetto in diverse occasioni

Oltre ai dettagli che abbiamo appena elencato, è utile dire che un ledwall permette inoltre di creare una certa atmosfera. Infatti, prestando attenzione alle immagini e scegliendo con cura la grandezza dello schermo, si può rendere un evento ancor più speciale e diverso dal solito. Possiamo inoltre affermare che un maxischermo è l’ideale soprattutto per l’organizzazione di manifestazioni durante le ore diurne. Nelle ore notturne, si presenta comunque come una scelta interessante e funzionale perché non si generano ombre se le persone entrano nel fascio di proiezione. Tuttavia, il costo rispetto a un proiettore è molto più alto.

In generale, scegliere un ledwall significa poter personalizzare un evento e renderlo in grado di soddisfare ogni partecipante.

Come trovare un ottimo ledwall?

Ci sono numerose aziende che si occupano della realizzazione e della vendita di pannelli led utili per la realizzazione di fantastici maxischermi. Ad ogni modo, è chiaro che acquistare questi prodotti non sempre è necessario. Anzi, la maggior parte delle volte è tutt’altro che conveniente.

Pertanto, quando si desidera valorizzare un evento grazie ad un ottimo schermo di pannelli led, è consigliabile affidarsi alle aziende che si occupano del noleggio di sistemi audio video. Facendo così, si potrà contare sul supporto di validi professionisti che proporranno gli impianti più adatti all’evento in oggetto. In seguito, si occuperanno del trasporto e del montaggio del ledwall, rendendo il tutto molto più semplice… Anche in questo caso, REC Eventi è a tua disposizione. Ti aspettiamo!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cerca

Categorie

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Scroll Up