Al giorno d’oggi, chi vuole far crescere la propria attività non può proprio fare a meno di affidarsi al mondo digitale. Quei metodi che a prima vista ti potrebbero sembrare troppo “giovanili”, non adatti al tipo di azienda che hai avviato e forse anche inutili, sono proprio quelli che possono fare la differenza. Uno di questi è sicuramente il live streaming. Si tratta di un ottimo strumento che anche tu puoi usare per far crescere la tua azienda. Sembra strano, ma è vero. Non devi ignorare l’importanza del live streaming per la tua attività. Ecco tutti perché.
Il live streaming è anche “sinonimo” di fidelizzazione
I clienti vogliono sentirsi vicini alla tua azienda. Vogliono comunicare con la stessa ed essere presi in considerazione. Il live streaming si dimostra uno strumento incredibilmente valido per questi fini. Che piaccia oppure no, rappresenta proprio quella marcia in più che ogni azienda potrebbe sfruttare per crescere. Durante le dirette, ogni realtà può comunicare con i clienti e rispondere alle loro domande, chiarire i dubbi, promuovere delle offerte e così via.
Uno spazio in più per farti notare
Ormai, le solite e tradizionali strategie di comunicazione B2B e B2C non bastano più: bisogna affidarsi a metodi innovativi e differenti, come appunto il live streaming. Quest’ultimo ti fornisce uno spazio in più per farti conoscere e per promuovere la tua attività.
Ti consente inoltre di organizzare eventi aziendali con i tuoi collaboratori, videoconferenze, corsi di formazione online (per dipendenti o clienti) e non solo. Insomma, le dirette in streaming nascondono tante potenzialità e opportunità. Basta conoscerle e sfruttarle al meglio per cominciare a vedere subito i primi risultati.
Tanti nuovi clienti con lo streaming
Forse non lo sapevi, ma sono numerose le aziende che usano la tecnologia del live streaming per attirare nuovi clienti. In Italia, purtroppo, vige questa specie di convinzione che le live vengono fatte solo per coloro che sono già clienti di un’attività, ma non è così.
Immagina di vestire i panni di una persona che vorrebbe saperne di più su alcuni prodotti e/o servizi… Essa si avvicina all’azienda o al professionista e vuole scoprire con chi ha a che fare e quali sono i vantaggi che potrà ottenere procedendo con l’acquisto. Partecipare ad una live streaming è la soluzione migliore per questo potenziale cliente. Grazie a questo strumento, può infatti conoscere meglio chi ha di fronte e farsi un’idea di quello che può aspettarsi diventando un cliente effettivo. Quindi pensa a lui/lei e inizia a sfruttare anche tu questa magnifica opportunità offerta dalla digitalizzazione.
Il nostro supporto per i tuoi eventi in live streaming
In questo periodo lo streaming diventa ancor più utile: ci permette di rispettare le distanze senza rinunciare a comunicare, imparare, promuovere… Perciò, non sottovalutare questa opportunità e usala per far crescere il tuo business.
Per realizzare ottimi eventi in live streaming, potrai contare su REC Eventi: ti proponiamo il noleggio di attrezzature e/o un servizio di regia video eccezionale. Tu ci dici di cosa hai bisogno e noi ci diamo da fare!