fbpx

Il nostro blog

La nuova Canon XA45: caratteristiche e funzionalità

Canon XA45 caratteristiche tecniche e funzionalità
6 Settembre 2021

La nuovissima videocamera Canon XA45 è finalmente arrivata sul mercato. Evoluzione della sorella XA40, con cui l’azienda ci aveva deliziati circa due anni fa, rappresenta il sogno di molti appassionati e videoamatori. Questa novità propone importanti caratteristiche come il design compatto e interessanti funzionalità come la registrazione in 4k. Andiamo a conoscere meglio questo gioiello di tecnologia, perfetto per tutti coloro che amano realizzare video di qualità.

Canon XA45: specifiche tecniche e qualità

Proprio come anticipato, il primo parametro da considerare è il design. Fin dal primo sguardo e tenendo in mano il dispositivo, ci si può rendere conto che il peso del corpo della macchina non è eccessivo. Infatti, la Canon XA45 pesa solamente 730 grammi. Questo la rende più comoda da usare e da trasportare. La seconda caratteristica da non sottovalutare è quella relativa all’altissima qualità dell’immagine, dovuta all’interazione tra il sensore CMOS 4K UHD e il processore DIGIC DV6.

Devi sapere che il prodotto permette la registrazione di video in 4k, anche servendosi del formato MP4. L’azienda produttrice, che si rivela oramai una garanzia di versatilità e qualità, fornisce agli appassionati e ai professionisti anche uno zoom ottico 20x.

Canon XA45

Stabilità, messa a fuoco e specifiche audio

La Canon XA45 è completa di funzioni che permettono di dare stabilità alle riprese, che sono chiamate Dynamic, Standard e Powered. Ovviamente queste funzioni sono attivabili deliberatamente dall’utente e sono ottime per assicurarsi un’eccellente risoluzione d’immagine persino nei momenti in cui il livello di zoom richiesto è molto alto.

La videocamera propone altresì una modalità di messa a fuoco manuale (basta ruotare la ghiera dell’obbiettivo) e permette inoltre di selezionare il punto da focalizzare sullo schermo touch. Offre anche la modalità autofocus e la possibilità di scegliere tra le relative funzioni Instant, Medium e Normal.

L’audio della Canon XA45 può essere regolato in modo automatico o manuale. Tra l’altro, oltre al microfono già presente, è possibile usare anche dei dispositivi esterni. Questi ultimi possono essere sia microfoni che sistemi più complessi, collegabili tramite dei normalissimi cavi XLR. Il dispositivo dispone altresì di un’uscita 3g SDI che permette di collegarsi a regie video professionali anche in 1080p.

Canon XA45: una scelta davvero ottimale

Come hai potuto vedere, persino questa volta la Canon ci ha proposto un dispositivo eccellente e capace di soddisfare ampiamente le nostre aspettative. Anche la XA35 e la XA40 hanno conquistato i professionisti del settore, ma la nuova XA45 ha sicuramente quel qualcosa in più che di certo non possiamo sottovalutare. Possiamo dire che al momento rappresenta la scelta migliore per qualsiasi esperto nell’ambito delle riprese video. Inoltre, propone il connubio perfetto tra prezzo e qualità.

Insomma, anche nel caso della Canon XA45, la nota casa produttrice non ci ha deluso. Al contrario, ha presentato una soluzione che può permettere a molti professionisti di ottimizzare il proprio lavoro. Continueremo ad aggiornarti sulle novità Canon e su tutto ciò che riguarda le riprese video e non solo. Nel frattempo, non esitare a dare un’occhiata ai nostri servizi e agli articoli presenti sul nostro blog. Dal noleggio dell’attrezzatura video all’allestimento eventi, siamo sempre a tua disposizione. Ti aspettiamo!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cerca

Categorie

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Scroll Up