Perché fare video? 4 motivi per cui non dovresti esitare

videocamera per riprese e fare video
13 Giugno 2022

Tabella dei Contenuti

Ti stai chiedendo perché dovresti fare video? La risposta è molto semplice: se sei un professionista o un imprenditore, ci sono diverse ragioni che dovrebbero spingerti a cominciare. Da un punto di vista del business, in particolare, non sono pochi coloro che già da un po’ sfruttano le potenzialità del video marketing. Questo perché i video possono fare una grande differenza in molti contesti e in diversi settori. Detto questo, non ci resta che andare a vedere perché si dovrebbero fare dei video per la propria attività.

Motivo n.1 – Fare video… paga!

Eh sì, questo è il primo motivo. I video pagano perché possono essere usati per promuovere prodotti e servizi. Le statistiche affermano che questa tipologia di contenuti funziona perché è facile da comprendere per tutti e anche perché molte persone preferiscono guardare un filmato piuttosto che leggere un testo. Lo reputano molto più veloce e spesso anche più coinvolgente.

Fare video paga anche in termini di comunicazione interna aziendale. Questi contenuti possono infatti essere usati per spiegare determinate procedure e, più in generale, per la formazione. Anche in questo caso i video si presentano come dei contenuti apprezzati e facilmente comprensibili. Un dipendente che capisce bene quello che deve fare è un dipendente che lavora meglio. In pratica, usare questi contenuti per la comunicazione interna può aumentare e migliorare l’operatività, la produttività e la qualità dei risultati. Tutto questo paga… non sei d’accordo?

Motivo n.2 – È anche una questione di evoluzione tecnologica

Oggi come oggi i clienti cercano soluzioni rapide, innovative, dirette e tecnologiche. Un video è questo e molto altro. Migliorare la comunicazione aziendale attraverso la condivisione di video è un sinonimo di evoluzione tecnologica. I consumatori di oggi cercano anche questo in un’azienda e lo stesso fanno coloro che vi lavorano.

Motivo n.3 – Tanti stimoli, tanti miglioramenti

Un altro motivo per cui dovresti anche tu fare video per il tuo business è proprio questo: innovarci ci stimola e ci sprona verso il continuo miglioramento. Questo può accadere decidendo di cominciare a produrre video per il marketing aziendale. Si fa un passo avanti e per ogni video se ne potrebbero fare anche molti altri. Si potrebbero inoltre trovare nuove idee e soluzioni da implementare nel proprio business. Tutto questo è una buona cosa per ogni realtà aziendale. Avere stimoli costanti ci aiuta a crescere!

fare video

 

Motivo n.4 – Si “sopravvive” al Covid

Durante gli ultimi anni la pandemia ha rallentato tutti quanti. Grazie al web, ai live streaming e anche ai video in generale molte aziende hanno potuto continuare a raggiungere clienti e collaboratori. Pertanto questi strumenti si presentano come un asso nella manica che proprio non possiamo sottovalutare.

Che ne dici, allora, è il momento di fare video per la tua azienda?

Insomma, i video pagano, ci aiutano ad evolverci e a crescere da un punto di vista aziendale. Ci permettono inoltre di comunicare più facilmente con clienti e collaboratori, anche nei periodi più difficili. Considerando tutto questo, non credi che anche per il tuo business sia una buona idea sfruttare le potenzialità dei video? Se hai risposto di sì, allora chiedi aiuto a REC Eventi. Possiamo aiutarti a fare video eccellenti, garantendoti un servizio unico dal noleggio delle attrezzature all’allestimento di un’efficiente regia video. Provare per credere… Ti aspettiamo!

Cerca

Categorie

Tag

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!