Quando si tratta di creare un grande schermo per eventi, la prima cosa da fare è scegliere la soluzione più adatta al tipo di evento. La scelta migliore è quasi sempre questa: optare per un grande schermo a led. Questi schermi sono progettati per fornire un’immagine nitida in diverse tipologie di contesti indoor e per offrire un’esperienza visiva di grande impatto.
I ledwall sono leggeri, semplici da installare e possono essere facilmente trasportati da un luogo all’altro. Se si tratta di un concerto o una performance all’aperto, ci sono anche i ledwall adatti agli ambienti outdoor. Anche in questo caso garantiscono un’alta qualità dell’immagine, persino in condizioni di illuminazione intensa.
Dopo la scelta del tipo di schermo, bisogna fare i giusti calcoli!
I ledwall sono ottimi per chi deve creare un grande schermo per eventi. Tuttavia, questi schermi sono formati da più moduli. Pertanto, per realizzare lo schermo perfetto bisogna calcolare le dimensioni e definire qual è la risoluzione più adatta. Solo così si potrà comprendere quanti moduli saranno necessari.
Per creare lo schermo ideale, è importante innanzitutto considerare la distanza fra lo stesso e i partecipanti all’evento. Se l’evento si svolge in una grande sala, è consigliabile scegliere un grande schermo a led con una risoluzione più elevata. Se, invece, l’evento si svolge in un ambiente più piccolo, è possibile optare per uno schermo a risoluzione inferiore.
Quando si tratta di creare un grande schermo per eventi, è opportuno considerare anche il numero di persone che parteciperanno. Quando il numero di partecipanti è elevato, è sempre meglio realizzare un ledwall con una superficie più ampia. Dopo aver fatto tutte queste considerazioni, potrai fare i calcoli per capire quanti moduli serviranno per creare il tuo schermo.
La posizione migliore del tuo grande schermo per eventi
Scegliere la posizione migliore per lo schermo è fondamentale per assicurare che tutti i partecipanti all’evento possano godere di un’esperienza di visione ottimale. Uno dei principali fattori da considerare in questo senso è l’illuminazione della sala: dovrai posizionare lo schermo a led in un punto in cui l’illuminazione non ne penalizzi la corretta visualizzazione. Dovrai inoltre scegliere una collocazione che consenta a tutti di vedere con facilità lo schermo.
L’installazione e il collegamento dello schermo
Installare e collegare un grande schermo per eventi richiede tempo, pazienza e conoscenze tecniche. A questo proposito, il nostro consiglio è quello di avere tutti gli strumenti necessari a portata di mano. Inoltre, è necessario seguire le istruzioni fornite dal produttore del ledwall. Una volta installato, si dovranno fare delle prove tecniche al fine di individuare eventuali problemi e di risolverli tempestivamente.
Il noleggio dei ledwall per la realizzazione di un grande schermo per eventi
Vuoi evitare problemi e difficoltà? In questo caso puoi prediligere il nostro servizio di noleggio. Questa scelta ti consentirà di risparmiare tempo e denaro:
- Tempo perché potremo consigliarti la tipologia di ledwall migliore per il tuo evento, evitandoti di fare lunghe ricerche. Ci occuperemo altresì del montaggio e dello smontaggio, garantendoti un servizio completo e altamente soddisfacente.
- Denaro perché ovviamente con il noleggio si spendono cifre contenute, molto ridotte rispetto a quelle previste per l’acquisto e il mantenimento di ledwall.
Contatta il team di REC Eventi: ti aiuteremo a dare forma al tuo grande schermo per eventi, adattandolo alle tue specifiche esigenze e preferenze.