Incentive meeting: cos’è e perché organizzarlo

incentive-meeting
18 Dicembre 2021

Tabella dei Contenuti

Desideri motivare la tua equipe a fare ancora e sempre meglio? Vuoi creare una mission per focalizzare il tuo team sugli obiettivi aziendali prefissati? Se hai risposto di sì, proponi ai tuoi collaboratori un incentive meeting. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come organizzarlo. Tutto dipenderà essenzialmente dal tipo di “challenge” che vorrai mettere in atto per migliorare i risultati della tua squadra.

Di cosa si tratta e perché è utile?

Proprio come dice il nome, un incentive meeting è un evento pensato per incentivare i lavoratori. Può concretizzarsi in seminari, viaggi, conferenze e riunioni svolte in luoghi particolarmente piacevoli. Può prendere le sembianze di un gioco, di atelier creativi, di competizioni sportive e itinerari turistici… Tutto dipende dalle preferenze e dagli obiettivi di chi lo organizza. L’aspetto ludico ed edonistico dell’incentive meeting è un’occasione per dare un boost al team d’impresa verso una produttività dinamica e motivata.

Un appuntamento di questo tipo ha lo scopo di ricompensare il team aziendale per i risultati raggiunti, spronando così i componenti della squadra a dare ancora il meglio di sé. Un incentive meeting può rivelarsi ottimo anche per fidelizzare i collaboratori o magari per conquistare soci o nuovi clienti.

I vantaggi garantiti da un incentive meeting

Alcuni vantaggi li abbiamo appena visti, ma possiamo dire che ce ne sono molti altri. In genere, questi eventi fanno sentire i lavoratori più apprezzati e parte dell’azienda. Queste sensazioni favoriscono quasi sempre un miglioramento delle performance sul lungo periodo e portano molte persone a superare se stesse. In pratica, un incentive meeting aiuta a generare un lavoro ben fatto. Quest’ultimo è sempre alla base di ogni azienda di successo.

lavorare-al-computer

Vuoi organizzare un evento per incentivare i tuoi collaboratori, dipendenti, soci o clienti?

Qualunque sia il tuo target di riferimento, sicuramente hai avuto una buona idea. In base ai tuoi obiettivi e ai partecipanti dovrai scegliere il luogo adatto. Sarà opportuno organizzare un evento che potrà stimolare la creatività dei collaboratori e farli sentire a proprio agio. Fargli dimenticare almeno un po’ che in fondo si tratta di lavoro è di certo una buona soluzione!

Seminari coinvolgenti, eventi a tema, vacanze-business e attività per il team building sono alla base dei migliori incentive meeting. Fai il massimo per gratificare il tuo team e vedrai che tutto andrà per il meglio. Questa scelta ti aiuterà a rinforzare l’attrattività della tua azienda, a veicolare i tuoi valori d’impresa e persino a valorizzare il tuo marchio. Potrai altresì rinforzare i legami tra colleghi e ringraziare tutti nel modo migliore e in un clima di grande convivialità. Organizzare un evento di questo tipo è un gesto che rimarrà indelebile nella mente dei tuoi collaboratori.

L’allestimento dei tuoi incentive meeting

A livello tecnico non dimenticare che un po’ di aiuto non guasta mai, soprattutto quando l’evento necessita di particolari allestimenti (schermi, illuminazione, impianti audio-video, regia video, etc.). In questo puoi contare su REC Eventi. Non possiamo aiutarti ad organizzare un viaggio premio, né tantomeno prepararti un’escape room. Tuttavia, possiamo proporti la migliore attrezzatura audio-video e tutta la nostra esperienza in tema di allestimento tecnico per eventi. Scopri cosa possiamo fare per il tuo incentive meeting e non esitare a contattarci!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!