fbpx

Il nostro blog

Blackmagic Design: di cosa si tratta

Blackmagic Design per l'editing video
23 Agosto 2021

Le aziende che operano nel settore audiovisivo sono sempre in costante sviluppo. Si evolvono continuamente con l’intento di fornire attrezzature all’avanguardia e software in grado di semplificare ogni tipo di operazione di montaggio e produzione di video e non solo. In questo contesto non possiamo fare a meno di segnalare Blackmagic Design.

Si tratta di un’azienda leader nel settore, formata da professionisti che con grande passione lavorano costantemente per sviluppare strumentazioni affidabili e di qualità. Quali sono le nostre preferite? Naturalmente quelle che riguardano l’editing dei video!

I prodotti per l’editing video e non solo

Blackmagic Design è un brand il cui nome è proprio un sinonimo di garanzia. Questa azienda offre numerosi prodotti affidabili ed efficienti, utilizzati in ogni parte del mondo. Tra i migliori troviamo i nuovi video assist che permettono di registrare in formato H264 e che funzionano anche come scheda di acquisizione. I mixer della serie ATEM sono molto usati e apprezzati, soprattutto per il notevole rapporto qualità-prezzo. Anche le schede di acquisizione di Blackmagic Design sono usatissime e apprezzate.

Montare un video non è un’impresa facile. Pertanto, per i professionisti del settore è importante avere un partner che fornisca tutti gli strumenti necessari per modificare tutti gli aspetti dei contenuti video e creare lavori unici. Blackmagic Design è un’azienda che ci accompagna da sempre nei nostri progetti, proponendo apparecchiature e programmi funzionali e di alta qualità come quelli della serie DaVinci Resolve. Possiamo definire quest’ultima un vero e proprio fiore all’occhiello di questa realtà che da sempre supporta l’industria del cinema, post produzione e broadcast. Si tratta di un software molto interessante, ottimo in particolare per le operazioni di color correction ed editing video.

Le caratteristiche di DaVinci Resolve

Focalizzandoci sulle strumentazioni per l’editing dei video, non possiamo fare a meno di presentarti DaVinci Resolve. Secondo noi è uno dei programmi più completi e più utili per modificare i contenuti video. È il frutto di una tecnologia all’avanguardia, la quale ci garantisce numerose funzioni. Il software di Blackmagic Design permette di lavorare utilizzando una timeline di montaggio dal vivo che rende l’editing molto più facile e veloce. L’interfaccia è intuitiva e pratica da usare.

Le operazioni di trimming vengono velocizzate grazie all’implementazione di comandi intelligenti. Ogni frame può essere tagliato con precisione e senza alcuna difficoltà. Il programma permette di selezionare e organizzare le scene migliori con facilità, di gestire progetti multicamera, di eseguire lavorazioni in HD e di correggere i colori.

DaVinci resolve per editing video

La sezione Color di DaVinci Resolve

Le funzioni di DaVinci Resolve dedicate alla color correction sono ottimali. Tramite la pagina Color è possibile manipolare il colore mettendo in gioco tutta la propria creatività. L’interfaccia offre numerosi strumenti artistici, tutti da sperimentare, e supporta una vasta gamma di formati.

Le funzionalità consentono di ottenere risultati professionali di altissima qualità per quanto riguarda il bilanciamento del colore e la regolazione della luminosità. Le ruote di colore Primaries Wheels consentono di regolare il bilanciamento del colore e la luminosità nelle gamme tonali sovrapposte. La ruota Offset permette di fare tanto altro e di ottimizzare l’intera immagine.

Non mancano le funzioni di bilanciamento automatico e matching, palette con colori di ogni tonalità e numerose possibilità di personalizzazione. Con DaVinci Resolve di Blackmagic Design puoi dare il via in pochi click alla fase creativa del grading dei colori e creare immagini fantastiche.

Blackmagic Design: le nostre conclusioni

Lavorare con sistemi all’avanguardia come quelli realizzati da Blackmagic Design significa avere a disposizione la migliore tecnologia. Quest’ultima consente ogni volta di effettuare lavori di qualità, risparmiando tempo e denaro.

Le soluzioni proposte da questa azienda, tra programmi e apparecchiature, ci piacciono molto. Proprio per questo le usiamo per molti dei nostri progetti e per il montaggio dei contenuti video. Perciò, se stavi pensando di acquistare uno dei prodotti di questa azienda hai avuto una buona idea.

Naturalmente per chi è alle prime armi non è facile usare questi programmi e le relative strumentazioni. Pertanto, è necessario avere pazienza e impegnarsi per imparare ad usare le varie funzionalità proposte dai software e dagli strumenti di Blackmagic Design. Nel caso, però, volessi una mano per la realizzazione e per il successivo montaggio di un contenuto video, puoi richiedere il supporto di REC Eventi. Dal noleggio delle attrezzature alla regia video, dagli eventi in live streaming all’allestimento tecnico degli eventi aziendali, siamo sempre a tua disposizione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cerca

Categorie

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Scroll Up