Cos’è un cabinet per ledwall?

cabinet per ledwall
3 Ottobre 2022

Tabella dei Contenuti

Se ti trovi qui a leggere vuol dire che hai sentito parlare di schermi led e di cabinet per ledwall, e quindi desideri capire di cosa si tratta. Magari ti hanno detto che te ne serve uno per il tuo prossimo evento aziendale, e giustamente vuoi prima comprendere cos’è esattamente e a cosa serve. Con questa breve guida ti spiegheremo tutto quello che dovresti sapere e come trovare il cabinet di cui hai bisogno.

Il cabinet e le sue principali caratteristiche

Un cabinet, anche detto telaio per lo schermo led, è un’unità di montaggio modulare che rappresenta la base di partenza per assemblare un display led. Siccome quasi tutti gli schermi led sono progettati in formati molto grandi, può essere utile suddividerne la superficie usando tanti cabinet per ledwall. Questi telai possono essere progettati con caratteristiche e dimensioni specifiche in base alla tipologia di led che devono ospitare. I materiali più impiegati per la costruzione dei cabinet sono acciaio, alluminio, resine composite e plastica.

Le diverse tipologie di cabinet per ledwall

Esistono differenti tipi di cabinet, ciascuno dotato di specifiche caratteristiche. Ecco le tre principali tipologie elencate qui di seguito:

  • Cabinet per installazioni fisse – Questi cabinet sono realizzati con materiali differenti che possono essere indicati per l’installazione outdoor oppure indoor. Nel primo caso il cabinet dovrà essere in grado di resistere anche a condizioni meteorologiche estreme, quindi avrà un peso maggiore per via della diversa struttura del telaio. Nel secondo caso gli spessori delle singole lastre potranno essere ridotti e avranno un peso minore.
  • Cabinet per ledwall a montaggio e smontaggio rapido – Questi telai sono maneggevoli e perfetti per essere spostati e montati facilmente. Sono realizzati con materiali estremamente leggeri, ma al tempo stesso affidabili e resistenti.
  • Cabinet personalizzati – Attualmente è possibile avvalersi di schermi con cabinet per led interamente personalizzabili. Si tratta dell’opzione più costosa ma certamente anche della più performante.

luci led - cabinet per ledwall

Quale cabinet scegliere?

È ovvio che non è semplice scegliere un cabinet per ledwall. Bisogna considerare tanti fattori come ad esempio le dimensioni che dovrà avere lo schermo, il posto in cui andrà posizionato, etc. Pertanto, prima di scegliere il ledwall e il relativo cabinet, è fondamentale avere in mente un progetto chiaro. Si dovrà conoscere la location, la destinazione d’uso dello schermo e sapere se dovrà essere all’aperto oppure no.

Il supporto per la scelta dei cabinet per ledwall e non solo

Se devi organizzare un evento e hai bisogno di un ledwall, chiedi pure a noi. Il team di REC Eventi è specializzato nel noleggio e nell’allestimento di schermi per eventi indoor e outdoor, e ogni volta operiamo selezionando le soluzioni migliori a seconda dell’evento da realizzare.

Affidandoti a noi non dovrai più pensare a quale potrebbe essere il giusto cabinet per ledwall… Infatti penseremo noi a tutto, dalla selezione della strumentazione alla progettazione dello schermo, dall’allestimento alla gestione. Basta chiedere! Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi e per scoprire esattamente cosa possiamo fare per te e per il tuo prossimo evento. Ti aspettiamo!

Cerca

Categorie

Tag

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!