Il noleggio di attrezzature audio conviene!

noleggio di attrezzature audio
28 Settembre 2020

Tabella dei Contenuti

Sono moltissime le persone che si chiedono se sia utile comprare o noleggiare la strumentazione audio per gli eventi, soprattutto quando ne organizzano diversi durante tutto l’anno. Possiamo dirti con certezza che il noleggio di attrezzature audio conviene quasi sempre. Continua a leggere per scoprire quando è la scelta giusta e perché.

L’attrezzatura audio per il tuo evento

Supponiamo che tu abbia in programma un evento che dovrà ospitare tantissime persone. Potrebbero servirti uno o più ledwall, le luci giuste e un buon impianto audio. Per quanto concerne quest’ultimo, c’è una cosa molto importante che dovresti sapere: non tutti gli eventi richiedono il medesimo tipo di strumentazione. Lo stesso vale per la location: per ogni ambiente c’è un impianto migliore e persino tanti impianti che non si rivelano i più adatti. Perciò, se invece di optare per il noleggio di attrezzature audio vorresti procedere con l’acquisto, dovrai selezionare gli strumenti più idonei.

Già da questo si capisce che comprare non è sempre la scelta più ottimale. Infatti, se non te ne intendi, dovrai affidarti ai professionisti del settore, che potranno dirti di quali strumenti avrai bisogno nello specifico per l’evento che stai organizzando. Dovrai inoltre mettere in conto un altro piccolo ma rilevante dettaglio: non è detto che la strumentazione acquistata potrà esserti pienamente utile in futuro. In base alla location e al tipo di evento, la volta successiva potrai necessitare di qualche altro elemento in più o di un impianto differente.

Il noleggio di attrezzature audio costa meno

Oltre a quello che abbiamo detto, dovresti sapere che comprare un impianto di base può costare abbastanza. Anche scegliendo casse poco costose, cablaggi vari, un mixer economico, microfoni e aste potreste arrivare a spendere un minimo di 1.500 euro. D’altra parte, il noleggio di un impianto di qualità potrebbe costare anche dieci volte meno! Potrai inoltre avere anche a disposizione il supporto di uno o più tecnici professionisti che si occuperanno del trasporto, del montaggio, della gestione e dello smontaggio della strumentazione.

noleggio di attrezzature audio

A conti fatti, l’acquisto conviene solo se la strumentazione potrà essere usata più di quattro volte in un mese per l’organizzazione di eventi periodici che necessitano del medesimo impianto. In tutti gli altri casi, il noleggio di attrezzature audio è senz’altro la soluzione migliore.

A chi affidarti per il noleggio di attrezzature audio? A noi di REC Eventi!

Insomma, comprare la strumentazione audio necessaria alla realizzazione di un evento non conviene per i numerosi motivi che abbiamo appena elencato. Il noleggio è invece una soluzione da non sottovalutare, in quanto consente di spendere cifre contenute e di liberarsi da tutte le incombenze in termini di scelta e montaggio degli strumenti.

Optare per il noleggio di attrezzature audio vuol dire inoltre non avere la necessità di conservare correttamente i singoli elementi e di avere lo spazio per farlo! In pratica, dal risparmio di denaro al risparmio di incombenze e preoccupazioni, i vantaggi del noleggio sono davvero rilevanti. Con questi presupposti, il team di REC Eventi si mette a tua disposizione. Non esitare a contattarci per ottenere un supporto completo e tante interessanti soluzioni!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!