Come utilizzare i droni per gli eventi aziendali

droni per eventi aziendali
10 Ottobre 2022

Tabella dei Contenuti

I droni sono ottimi anche per gli eventi aziendali e non solo, organizzati all’aperto. Possono essere usati per realizzare video e tanto altro. Tra i droni più apprezzati ci sono quelli del marchio DJI. Sono molto pratici da usare, anche se per utilizzarli è necessario allenarsi e diventare abili piloti. Pertanto si presentano come la soluzione perfetta per le aziende che vogliono organizzare eventi di qualità e avere a disposizione la strumentazione giusta.

Un brand eccezionale

Quando si tratta di droni, sicuramente il brand DJI è uno dei più quotati. Propone sempre ottimali prodotti e, anno dopo anno, i suoi dispositivi diventano più performanti e funzionali. Ecco qui di seguito i modelli da considerare.

Il drone DJI Spark

Il DJI Spark è un drone leggero e compatto che offre prestazioni eccezionali e può essere facilmente trasportato. Inoltre, è molto pratico da usare. Si presenta come uno dei droni DJI più apprezzati.

Il drone DJI Mavic Pro

Il DJI Mavic Pro è un drone potente e versatile. È leggero e compatto, ma anche molto performante. Si tratta di un dispositivo dotato di notevoli funzionalità avanzate.

Il drone DJI Inspire 2

Tra gli altri droni DJI da provare c’è il modello Inspire 2. Anch’esso propone specifiche tecniche incredibili e molto apprezzate dai piloti di drone.

Eventi aziendali: cosa si può fare con i droni

Come anticipato, questi dispositivi, proposti dal marchio DJI e non solo, possono essere utilizzati durante gli eventi aziendali per fare riprese video e foto aeree. Possono essere usati per creare dei video prima dell’evento, come presentazione dello stesso, oppure per elaborare un breve filmato che riassuma l’evento finito.

Questo dispositivo può essere utile anche per quanto riguarda la sicurezza: si può utilizzare per monitorare l’ambiente dall’alto. Ad esempio, grazie alle riprese aeree dei droni si può controllare che non entrino persone non autorizzate nella zona dedicata all’evento. Ci si potrà inoltre accorgere in tempo reale di eventuali incidenti.

droni per eventi aziendali

 

Il drone migliore per gli eventi aziendali

Per fare riprese video e scattare foto dall’alto è importante selezionare il drone migliore a seconda dell’ambiente e dei risultati che si vogliono ottenere. Proprio per questo è sempre una buona idea affidarsi ai professionisti del settore, ovvero quelli che sanno esattamente quali droni possono essere i più adatti al tuo evento. Potranno inoltre utilizzarli con abilità e realizzare riprese di qualità, nonché occuparsi di fare un buon lavoro di editing e montaggio alla fine dell’evento.

Volevi uno dei migliori droni per riprendere il tuo evento?

Se non vuoi comprare uno a scelta tra i migliori droni, ma vuoi avere a disposizione dei professionisti qualificati che possano fare le riprese del tuo evento aziendale, puoi chiedere a REC Eventi. Abbiamo tutta la strumentazione necessaria. In particolare usiamo le migliori videocamere Canon, le quali ci consentono di effettuare dei video di alta qualità. Possiamo offrire la strumentazione a noleggio oppure essere presenti all’evento e occuparci della gestione della strumentazione, di riprese video e foto, di editing e montaggio, di regia video e non solo. Richiedici subito maggiori informazioni!

Cerca

Categorie

Tag

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!