Regole anti-Covid per eventi 2021: le nuove norme da rispettare

regole anticovid 2021
17 Dicembre 2020

Tabella dei Contenuti

Uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello degli eventi. Fortunatamente, il 2021 si preannuncia come l’anno della riapertura anche per questo ambito. Sebbene non sia iniziata nel migliore dei modi, la campagna vaccinale si sta intensificando parecchio, consentendo di guardare con maggiore ottimismo al futuro. Nonostante questo, anche adesso non mancano le norme da rispettare: quali sono le regole anti-Covid per eventi 2021?

Stadi ed eventi al chiuso e all’aperto

Finalmente potremo tornare a vedere le partite della nostra squadra del cuore. Dal 1° giugno, in zona gialla o bianca, ci si può recare negli stadi (o nei palazzetti) a seguire dal vivo gli eventi sportivi. Si può partecipare a eventi e manifestazioni sportive riconosciute da CONI e CIP. Sono quindi consentiti sia gli sport individuali che quelli di squadra, organizzati dalle rispettive federazioni sportive o dai rispettivi enti di promozione sportiva.

Nel caso in cui non risulti possibile rispettare le regole anti-Covid per eventi 2021, le manifestazioni si svolgeranno senza pubblico. Per eventi di maggiore importanza, è prevista una rivalutazione dei parametri per consentire un maggior afflusso di spettatori.

Occorre ricordare che la capienza massima per i differenti tipi di eventi non deve essere superiore al 25%. Non sono ammessi più di 500 partecipanti nei luoghi al chiuso. Anche convegni, eventi aziendali e fiere potranno ripartire, seguendo i relativi protocolli e le consuete linee guida riguardanti l’uso della mascherina e del distanziamento sociale.

Regole anti-Covid per eventi 2021: gli spettacoli e i concerti

Rispetto all’estate 2020, per quest’anno è atteso un parziale riavvio dei concerti da parte dei big, o perlomeno di alcuni di essi. Resta difficile prevedere se possano esserci tournée anche da parte di artisti stranieri, ma è più probabile che per questi occorrerà attendere l’estate 2022.

Sono diverse le regole anti-Covid per eventi 2021 da rispettare in questo caso. È sempre consigliabile arrivare in anticipo all’evento (almeno 15 minuti prima), allo scopo di favorire un miglior flusso in entrata. Restano poi le norme che ci hanno accompagnato in questo ultimo anno, come mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e indossare sempre la mascherina (chirurgica o superiore).

regole eventi

 

Anche REC Eventi riparte in sicurezza

Anche il nostro team si sta nuovamente impegnando in nuovi progetti e nell’allestimento tecnico di alcuni eventi aziendali, sempre nel totale rispetto delle regole anti-Covid per eventi 2021. Ci teniamo costantemente aggiornati e operiamo secondo le norme previste per il nostro settore, che ci permettono di garantire la sicurezza ai nostri clienti e collaboratori. Continueremo anche a fornire supporto per gli eventi digitali in live streaming e ad offrire i servizi di noleggio attrezzatura, di regia video e molto altro.

Siamo felici di poter ripartire con gli appuntamenti dal vivo, pur se le regole anti-Covid per eventi 2021 sono ancora numerose. Per l’allestimento tecnico dei tuoi eventi aziendali e per fruire degli altri nostri servizi, non esitare a contattarci.

Cerca

Categorie

Tag

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!