Gli eventi aziendali possono essere organizzati in ogni stagione. Nei periodi freddi, contraddistinti da giornate che hanno poche ore di luce, si possono organizzare eventi al chiuso. In genere si prediligono semplici meeting, ma anche congressi e seminari più “sostanziosi”.
In estate, invece, quando l’atmosfera è più leggera e meno formale, è utile puntare sugli eventi all’aperto. Questi possono prevedere anche viaggi e trasferte fuori porta, feste aziendali e persino programmi con giochi di squadra utili per il team building… L’importante è progettare tutto con attenzione e ritrovarsi con i colleghi in qualche location all’aria aperta!
Se sei alla ricerca di consigli e spunti su come e dove organizzare eventi aziendali nei mesi estivi, continuando a leggere troverai tre idee da prendere in considerazione.
I tornei di golf
Il golf è uno sport molto diffuso in molti Paesi di tutto il mondo. Oggi come oggi si può praticare non solo nei club più esclusivi, ma anche in molti agriturismi e strutture alberghiere.
Per i tuoi eventi aziendali estivi potresti pensare di organizzare un torneo di golf in una struttura attrezzata, magari in occasione del lancio di un nuovo prodotto. Potrai coinvolgere i potenziali clienti, ma anche potenziali partners con cui vorresti siglare accordi commerciali di una certa importanza. In alternativa potresti invitare al torneo alcuni dipendenti della tua azienda con cui desideri instaurare un rapporto più diretto o che vuoi incentivare o premiare per il lavoro svolto.
Grandi eventi, arte e musica
Se sei titolare o socio di un’azienda giovane e vuoi festeggiare un momento particolare della tua azienda, ti suggeriamo di organizzare un evento legato alla musica o all’arte. In questo caso potresti acquistare un pacchetto per i tuoi ospiti e gestire al meglio il trasferimento per raggiungere la location dove organizzerai l’evento musicale. Gli eventi aziendali di questo tipo sono ottimi per incentivare i dipendenti e per unire l’utile, ad esempio un workshop, al dilettevole.
Gli eventi aziendali “sull’acqua”
Se vuoi organizzare un evento sull’acqua, hai soltanto l’imbarazzo della scelta tra posti di mare o località in riva al lago. Potresti organizzare un party in barca, per esempio in occasione del lancio di un nuovo prodotto, ma anche per concludere una conferenza stampa o per altri scopi aziendali.
Ovviamente, tutto dovrà essere studiato nei minimi particolari, dagli allestimenti al catering. Poi, sicuramente, l’atmosfera del mare o del lago renderà tutto più magico.
La strumentazione necessaria e l’allestimento tecnico degli eventi aziendali
Con queste tre idee potrai organizzare degli eventi aziendali speciali anche durante i mesi più caldi dell’anno, unendo l’utile al dilettevole (ogni tanto ci vuole!). Non dimenticare, però, che oltre ad organizzare e a programmare tutto nel dettaglio, sarà opportuno inoltre avvalersi della strumentazione necessaria.
In questo caso parliamo di luci, ledwall, attrezzature audio-video e molto altro. Potrai noleggiare tutto e richiedere il supporto dei professionisti anche per l’allestimento tecnico. Facendo così potrai risparmiare, ma anche evitare di commettere errori.
Per i tuoi eventi aziendali, estivi e non, chiedi a REC Eventi: dal noleggio all’allestimento, fino ad arrivare alla regia video, il nostro team è a tua disposizione.