Videocamere professionali 2022: i migliori modelli usciti di recente

videocamere professionali
27 Settembre 2022

Tabella dei Contenuti

Sei alla ricerca di ottime videocamere professionali? Noi prediligiamo quelle del marchio Canon, ma sappiamo bene che il mercato offre tante altre soluzioni. Con questi presupposti andiamo a vedere quali sono i modelli usciti nell’ultimo periodo e quali sono le loro principali caratteristiche. In particolare andremo a conoscere i dispositivi:

  • Canon XA50
  • Panasonic HC-X2000E
  • JVC GY-HM250E

La Canon XA50

Tra le più valide videocamere professionali uscite nell’ultimo periodo troviamo sicuramente questo modello Canon. Vanta un design compatto e una struttura robusta e non troppo pesante. Gli utilizzatori apprezzano molto l’obiettivo 4K così come lo zoom ottico 15x. Il dispositivo ha un grandangolo da 25,5 mm e un funzionale sensore CMOS da 1,0 pollici, e lavora bene anche di notte grazie agli infrarossi. Questa videocamera è ottima per chi desidera realizzare video in risoluzione UHD in 4K e contare su interessanti funzionalità. Il modello è facile da usare e può integrare due schede SD.

Un’altra delle migliori videocamere professionali del 2022: la Panasonic HC-X2000E

Questa videocamera da 8,29 MP e con palmare 4K è un modello costoso ma eccezionale sotto molti punti di vista. I videomaker professionisti ne apprezzano il sensore di tipo MOS BSI ma anche il fatto che consenta di realizzare video in formato UHD 4K. Questo modello di Panasonic vanta l’implementazione di un funzionale ed efficiente microfono integrato, capace di registrare fino a 24 bit.

Ha un grandangolo da 25 mm, uno zoom ottico da 24 X e uno zoom digitale da ben 48 X. Propone un interessante stabilizzatore ottico a cinque assi e due slot in cui inserire schede SD oppure SDXC o SDHC. Questa è una delle più valide videocamere professionali anche perché può essere connessa al Wi-Fi e consente la trasmissione del filmato in live streaming.

27

 

Il modello JVC GY-HM250E

Questo dispositivo da 12,4MP, con sensore CMOS da 25,4 mm e risoluzione Ultra HD, è dotato di uno zoom ottico da 12x e di uno zoom digitale da 24x. Dispone di un solo slot per SD o SDXC, ma propone un buon microfono integrato e sistemi automatici per la messa a fuoco e il bilanciamento del bianco. Può essere inserito nella lista delle migliori videocamere professionali dell’ultimo periodo in quanto consente di realizzare degli ottimi video 4K Ultra HD e di trasmetterli in live streaming. Ha un costo leggermente alto rispetto ad altri modelli con le stesse caratteristiche, ma risulta comunque molto apprezzato dagli utilizzatori.

Videocamere professionali: acquisto o noleggio?

Considerando questi tre modelli potrai sicuramente trovare ciò che cerchi, ma di certo usciranno altri dispositivi ancora più innovativi nei prossimi mesi. Quindi tieniti aggiornato! Tuttavia sappi che, se hai bisogno di una valida videocamera, i modelli che ti abbiamo indicato potranno rappresentare un’ottima soluzione. Se non vorrai acquistare una di queste videocamere professionali, potrai risparmiare optando per il noleggio ogni volta che ne avrai bisogno. Per il noleggio dell’attrezzatura video puoi chiedere anche a REC Eventi. Scopri il nostro servizio di noleggio e contattaci per ottenere maggiori informazioni. Continua a seguire il nostro blog per trovare altre news e consigli sul mondo degli eventi, della produzione video e non solo!

Cerca

Categorie

Tag

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!