I migliori software audio per eventi

I migliori software audio per eventi | REC Eventi
6 Giugno 2021

Tabella dei Contenuti

Se stai organizzando un evento, aziendale e non, offline oppure online, potrà esserti utile conoscere i migliori software audio per eventi. Nelle prossime righe ti mostreremo quali sono alcuni dei programmi più utili e funzionali. Non preoccuparti: non ti stiamo consigliando programmi difficili e troppo professionali. Al contrario, quelli che ti proponiamo sono software adatti a tutti. Sappi inoltre che ti daremo anche qualche altro consiglio in più!

Tanti software per tutti i gusti e le esigenze

Alcuni dei migliori software audio per eventi sono a pagamento. Tuttavia, sicuramente non ci possiamo lamentare. Infatti, si presentano come programmi efficienti e carichi di potenzialità. Uno di questi è GoldWave, un programma intuitivo e in grado di offrire molteplici funzionalità. Alcune di esse sono perfette per chi vuole divertirsi a modificare e mixare varie tracce, aggiungendo ad esse effetti particolari come le dissolvenze, la riduzione del rumore e molto altro.

Anche se al primo impatto sembra un programma adatto solo ai professionisti, questo software è molto semplice da usare. Con un po’ di pratica, potrai imparare ad utilizzare le miriadi di funzioni disponibili.

Un altro dei migliori software audio per eventi è di certo Adobe Audition, un programma per editing audio che ti farà sentire quasi come un vero professionista! Grazie ad esso potrai modificare una singola traccia audio con funzionalità diverse ed effetti particolari. Avrai un audio ad una qualità elevata e potrai approfittare di un sistema di registrazione di tipo multitraccia.

Sul sito ufficiale del programma è possibile richiedere una prova gratuita della durata di trenta giorni. Successivamente, si potrà passare ad un’offerta a pagamento che permetterà di sfruttare tutte le funzionalità di Adobe Audition.

I migliori software audio per eventi: le soluzioni a costo zero

Il software Oceanaudio è compatibile con tutti i principali sistemi operativi come Windows, Linux e iOS. Anche questo programma ha delle funzionalità semplici ed intuitive. Consente di usare file già presenti sul computer o anche tracce acquisite direttamente dal web. Anche Audacity si presenta come un programma gratuito molto valido. È un software multipiattaforma e multitraccia, il quale permette di modificare l’intonazione e la velocità della traccia, normalizzare il file e regolarne il volume. Inoltre, questo programma è in grado di eliminare i rumori di sottofondo dalle registrazioni, soprattutto su tracce molto datate o registrate male.

I migliori software audio per eventi | REC Eventi

Qual è il programma ideale per te?

Quelli che abbiamo visto sono alcuni dei migliori software audio per eventi online e offline. Sono utili anche per chi si occupa della registrazione di video per la propria azienda, promozionali e non. Perciò, il nostro consiglio è provarne più di uno, fino ad arrivare a trovare il migliore per te. Se però devi organizzare eventi aziendali di notevole impatto o registrare video professionali, il consiglio è quello di rivolgerti agli esperti. I professionisti del settore potranno seguirti passo dopo passo o magari proporti il noleggio di attrezzature audio di elevata qualità.

Scopri i nostri servizi e non esitare a chiederci maggiori informazioni: la nostra squadra usa da sempre i migliori software audio per eventi, ma anche strumentazioni di elevata qualità. Con questi presupposti, possiamo aiutarti ad organizzare un evento perfetto sotto ogni punto di vista.

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!