Regole Covid-19 per eventi aziendali e non solo: le norme valide anche nel 2021

mascherine e regole covid 2019
2 Gennaio 2021

Tabella dei Contenuti

Le indicazioni per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative, approvate dalla Conferenza per le Regioni e le Province autonome, saranno le stesse anche nel 2021. Quindi, le regole Covid-19 per eventi non cambieranno. Andiamo a riassumere le indicazioni da seguire ogni qualvolta si desidera organizzare un evento per la propria azienda.

Le linee guida da non sottovalutare

Le indicazioni dettate per congressi e grandi eventi sono numerose. Tra queste è presente chiaramente quella relativa al distanziamento interpersonale. Quest’ultimo, proprio come in altre situazioni, dovrà essere di almeno un metro. Le regole Covid-19 per eventi richiedono anche di posizionare prodotti per l’igiene delle mani in più punti delle aree interessate all’evento in oggetto. Prevedono altresì il rilevamento della temperatura corporea, subito all’ingresso dell’ambiente preposto. La temperatura di ogni partecipante dovrà essere inferiore a 37,5 gradi, altrimenti non sarà possibile accedere all’evento.

Altre regole Covid-19 per eventi: la mascherina e la corretta divulgazione delle norme

Secondo gli attuali regolamenti, validi per gli eventi aziendali e non solo, ogni partecipante dovrà indossare la mascherina in modo da coprire bene naso e bocca. All’uso di questo dispositivo di protezione individuale dovrà essere abbinato un adeguato e costante ricambio dell’aria negli ambienti. Tutte le stanze utilizzate dovranno essere sanificate prima e dopo l’appuntamento. Queste indicazioni sono fondamentali per prevenire la diffusione del virus nelle aree dedicate agli eventi.

Le regole Covid-19 per eventi attualmente in vigore richiedono anche che venga proposta ai partecipanti un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione applicate e sulle norme da rispettare. Facendo così, ogni persona saprà come comportarsi, ma anche cosa è stato fatto per proteggere la salute di tutti quanti.

sala riunioni e regole covid

 

Le indicazioni per il commercio al dettaglio nelle aree pubbliche

Nel caso si decida di vendere alcuni prodotti nelle aree pubbliche circostanti al luogo in cui si terrà l’evento, sarà opportuno confrontarsi con chi lavora all’interno degli uffici comunali. Infatti, in questa eventualità, sono proprio i singoli Comuni a delineare le linee guida da rispettare. In ogni situazione sarà comunque fondamentale organizzare le aree dedicate al commercio in maniera tale da permettere un corretto distanziamento sociale. Anche in questo caso, i partecipanti dovranno indossare la mascherina coprendo bocca e naso.

Non essendo possibile misurare la temperatura ad ogni persona presente nell’area pubblica interessata, il rispetto delle misure sopra descritte sarà fondamentale per prevenire la diffusione del virus. Sempre considerando le attuali regole Covid-19 per eventi, bisogna ricordare che il Comune avrà la possibilità di sospendere l’accesso alle aree pubbliche in oggetto. Potrà farlo nel caso di mancato rispetto delle misure di distanziamento e del divieto di assembramento.

Regole Covid-19 per eventi: è importante conoscerle e rispettarle

Anche quando si tratta di eventi aziendali è importante rispettare le normative ideate per limitare più possibile la diffusione del Coronavirus. Naturalmente, anche noi ci impegniamo per seguire accuratamente le regole Covid-19 per eventi. In più, aiutiamo i nostri clienti a conoscerle e a rispettarle senza togliere qualità alla loro manifestazione, a prescindere dalla tipologia. Praticamente, richiedendo il nostro supporto, non dovrai preoccuparti neanche di questo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!