Fare pubblicità con i video da pubblicare online

pubblicità online con i video
16 Gennaio 2021

Tabella dei Contenuti

Hai un’azienda o un’attività professionale che vuoi promuovere? Se hai risposto di sì, allora vogliamo farti un’altra domanda: hai mai pensato di fare pubblicità con i video da pubblicare online? Forse sì, forse no. Tuttavia, se ti trovi qui a leggere, quasi certamente fra poco comincerai a valutare questa opportunità. Andiamo a vedere perché provarci, come fare e quali sono le soluzioni che potranno rivelarsi utili per te e per il tuo business.

Perché può essere utile fare pubblicità con i video?

Al giorno d’oggi, è stato riscontrato più e più volte che i video piacciono molto alle persone. Questo vale anche per i video promozionali e per i filmati studiati per portare una persona verso l’acquisto di un prodotto o di un servizio. Se sono ben fatti, questi contenuti possono catturare l’attenzione dell’utente, mantenerlo concentrato e garantirgli le informazioni che stava cercando. In più, non dobbiamo dimenticare cosa dicono gli esperti: ci ricordiamo più facilmente il contenuto di un video rispetto a qualcosa che abbiamo letto.

Per tutte queste ragioni, ad oggi non sono poche le aziende e i professionisti che hanno scelto di fare pubblicità con i video. Inoltre, è stato ideato anche il video marketing, ovvero un insieme di strategie che prevedono la creazione e la diffusione di video studiati appositamente per conquistare un determinato pubblico. Perciò, fare pubblicità con i video è una soluzione che dovresti senz’altro considerare: può garantirti ottimi risultati, ma dovrai creare i contenuti giusti!

Come si realizza un video promozionale in grado di portare ottimi risultati?

In sostanza, quello che dovresti fare è creare uno o più video promozionali e pubblicarli sul tuo sito web. Dovresti anche caricarli su YouTube e sui social media. Facendo così, potrai ottenere più visualizzazioni e, di conseguenza, garantirti più risultati.

Creare un video, però, non è semplice come premere il tasto REC! La verità è tutta un’altra cosa. Infatti, proprio come per ogni campagna pubblicitaria, bisognerà realizzare un contenuto personalizzato in base al target di riferimento. Dovrà garantire informazioni di valore, coinvolgere e trasmettere affidabilità, professionalità e competenze. Sarà opportuno creare un filmato che non sia troppo lungo e che sia adatto al pubblico scelto, anche in termini di tono e di lessico utilizzato.

Insomma, bisogna lavorare molto, ma la fatica potrà essere ampiamente ripagata. Grazie al web, infatti, fare pubblicità con i video è più semplice del previsto. Una volta realizzato il contenuto, potrai usare i social e altri canali di comunicazione per farlo girare. Potrai velocizzare il processo e ottimizzare i risultati anche avvalendoti di programmi di sponsorizzazione a pagamento.

Se vuoi fare pubblicità con i video, ricorda che la qualità fa sempre la differenza

Meglio un video ben fatto, che tanti di scarsa qualità. In questo caso si parla del contenuto informativo in sé per sé, ma anche della qualità del video da un punto di vista tecnico. Un filmato dalla risoluzione ottimale è piacevole da guardare, mentre uno con un pessimo audio viene abbandonato dopo pochi secondi.

Per fare pubblicità con i video bisogna quindi munirsi dell’attrezzatura adeguata. REC Eventi ti offre il noleggio della strumentazione e anche molti altri servizi dedicati al live streaming e non solo. Non esitare a chiederci maggiori informazioni!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!