fbpx

Il nostro blog

Realizzazione video aziendali: 4 consigli da non dimenticare

realizzazione di video aziendali per la promozione aziendale e il video marketing
13 Aprile 2021

In un’epoca in cui molti filmati diventano fenomeni virali e in cui si studia online con videolezioni e webinar, optare per la realizzazione di video aziendali è una scelta da non sottovalutare. Per ogni business servirebbe qualcuno in grado di registrare eventi e di creare video-presentazioni e spot promozionali che possano conquistare il potenziale cliente… Non è vero?

Molte aziende ci hanno già pensato e altre stanno facendo i primi passi per sfruttare appieno le migliori strategie di video marketing. Ma quali sono i consigli da non dimenticare in tema di realizzazione video aziendali? Noi te ne diamo quattro, ovvero quelli che secondo noi sono i più importanti.

Consiglio n.1 – I contenuti fanno sempre la differenza

Proprio come nel caso di un blog o di un altro tipo di contenuto testuale, all’interno di un video è fondamentale inserire informazioni utili e di valore. Queste porteranno l’utente a ricordarsi di quello che ha visto, a farlo riflettere, a guardare un filmato correlato e a dare fiducia all’azienda in oggetto. In altre parole, le informazioni di valore potranno anche portare un utente a trasformarsi da potenziale cliente ad effettivo cliente.

Consiglio n.2 – È importante cosa diciamo ma anche come lo diciamo

I contenuti fanno la differenza, ma per garantire più risultati devono essere proposti con il tono più corretto e nel modo più giusto per il proprio target di clienti. In altre parole, quando si decide di cimentarsi nella realizzazione di video aziendali, bisogna creare filmati personalizzati in base al proprio pubblico di riferimento. In caso contrario, i video non potranno garantire tutti i risultati prefissati.

È consigliabile curare il titolo e la descrizione del video con la medesima attitudine: bisognerà rivolgersi al proprio target e dire qualcosa che induca gli utenti a cliccare sul tasto play!

video maker per la realizzazione di video aziendali

Consiglio n.3 – La durata è fondamentale

Chi si occupa di realizzazione video aziendali dovrebbe sapere che, secondo numerose ricerche, in media l’attenzione di uno spettatore non supera i 4-5 minuti. Perciò, è necessario far durare il filmato quanto basta. La sua durata può chiaramente variare a seconda del tipo di contenuto che si desidera realizzare. Ad esempio, se si deve creare un video corso dal vivo, sarà giusto prendersi il tempo che serve per coinvolgere gli utenti e interagire con loro. In questo caso, è consigliabile arrivare al massimo ad un’ora e trenta minuti.

Per tutte le altre tipologie di video, sarebbe meglio evitare di superare i 10 minuti. Questo è il tempo da sfruttare per conquistare lo spettatore, senza annoiarlo. Anche per quanto riguarda i corsi registrati, meglio tanti mini-video, che un video interminabile!

Consiglio n.4 – La qualità? Non solo per i contenuti

Come avrai compreso, la realizzazione di video aziendali si presenta come un’attività da non sottovalutare. Sono tanti i dettagli da considerare e il lavoro va fatto come si deve. Per riuscire a proporre qualità, serve la strumentazione giusta. Proprio per questo motivo, affidarsi ai professionisti del settore è sempre una buona idea! REC Eventi può aiutarti con un valido servizio di noleggio attrezzature, di regia video e molto altro. Contattaci al più presto e ti aiuteremo noi!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cerca

Categorie

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Hai un progetto
che vorresti realizzare?

Parlane con noi!

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e per rispondere alle tue domande. Potremo guidarti nella scelta della strumentazione più adatta all’occasione e fare in modo che il tuo evento si trasformi in un vero e proprio successo!

Scroll Up