Sempre più spesso le aziende decidono di fare affidamento sui droni, degli strumenti innovativi che permettono di fare riprese aeree spettacolari e molto utili per creare eventi aziendali di qualità. Le riprese con questi dispositivi, infatti, sono in grado di stupire lo spettatore, perché mostrano il mondo da un punto di vista completamente diverso facendo affidamento su immagini in UHD 4K.
I servizi di ripresa con l’utilizzo di droni si rivelano essere il giusto compromesso per tutti i professionisti e le aziende che sono alla ricerca di uno strumento professionale che garantisca risultati mozzafiato e adatti a all’organizzazione di eventi. Inoltre, sono l’ideale per registrazioni in zone difficili da raggiungere e rappresentano la soluzione più economica, l’unica capace di abbattere gli alti costi delle riprese in elicottero. Se sei interessato ad adottare questa soluzione per la tua realtà, allora continua a leggere!
Quali sono i droni migliori sul mercato
Sono molti i droni di qualità che è possibile trovare al momento sul mercato e sono tutti accumunati dal fatto di essere molto pratici da utilizzare, anche se comunque è necessario impratichirsi un po’ per diventare dei piloti provetti. Tuttavia, per tutte le aziende e le realtà che desiderano investire su questo tipo di strumentazione, sicuramente questa è una scelta vincente, poiché permette di creare eventi di qualità con immagini spettacolari.
Numerosi brand propongono sempre nuovi modelli adatti alle diverse esigenze e necessità, con una tecnologia sempre più innovativa: ecco una selezione dei migliori di quest’anno!
DJI Mini 4 Pro, un drone compatto
Grazie alla sua struttura leggera e alle specifiche professionali, il DJI Mini 4 Pro offre un’esperienza sensazionale quando si tratta di immagini aeree. Grazie al suo design piccolo e pieghevole, al peso al decollo di 249 g e al sensore da 1/1,3 pollici è garantita un’eccellente qualità d’immagine.
Con la capacità omnidirezionale di evitare gli ostacoli, il Mini 4 Pro offre un’alta sicurezza anche quando si tratta di operare al chiuso o vicino agli alberi. Con l’ActiveTrack 360°, inoltre, è facile da pilotare anche per i principianti.
Per i fotografi il DJI Air 3 è l’ideale
Grazie alla doppia fotocamera e ad una migliore resistenza al vento, il DJI Air 3 assicura una qualità d’immagine ai vertici della categoria. Sfruttando l’obiettivo zoom 3x è possibile lavorare a una distanza sicura e legale dai soggetti, una caratteristica decisamente molto utile se si sta registrando la fauna selvatica.
Date le sue grandi dimensioni, non è il modello migliore per iniziare: tuttavia, anche i principianti non avranno particolari problemi a pilotare questo drone grazie alla sua interfaccia semplice e alle utili funzioni di sicurezza.
Il modello Autel Evo Lite+, un drone di qualità
Questo drone è in grado di girare video in 5.4K a 30 fps grazie al sensore da 1 pollice, con un’autonomia di 40 minuti in volo. Inoltre, grazie ai pixel più grandi sul sensore, sono garantiti ottimi scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Tuttavia, è necessario ricordare che questo specifico modello è caratterizzato dall’assenza dei video a 10 bit e dei sensori laterali per aggirare gli ostacoli, che crea una maggiore difficoltà nel pilotarlo.
Ryze Tello, un drone conveniente e divertente
Un drone semplice, leggero ed economico: il Ryze Tello è adatto per i principianti ed è molto divertente da utilizzare. Nonostante il prezzo economico, questo dispositivo gode di numerosi vantaggi: ad esempio, la batteria dura per 13 minuti e i sensori luminosi rivolti verso il basso consentono al dispositivo di rimanere sospeso sul posto ed eseguire diversi movimenti di ripresa.
Ryze Tello è, di fatto, un drone molto divertente da far volare in una giornata tranquilla, facendolo sfrecciare ad alta velocità, mentre reagisce con grande agilità agli input forniti. Nonostante la portata limitata, va benissimo per imparare a pilotare droni più complessi e costosi ed è un ottimo passatempo.
Scegli i professionisti di REC Eventi!
Come detto in precedenza, questi dispositivi sono l’ideale per creare riprese di qualità per eventi aziendali, rivelandosi molto utili anche per creare una presentazione dello stesso oppure un filmato riassuntivo una volta terminato l’evento. Inoltre, è possibile usare questi dispositivi anche per la sicurezza, controllando l’ambiente dall’alto per verificare che non entrino estranei.
Per questo tipo di attività, è consigliato rivolgersi sempre a dei professionisti del settore che possano aiutarti a realizzare riprese di qualità e fare un buon lavoro di editing una volta raccolto tutto il materiale. Se non vuoi comprare un drone ma vuoi un supporto per le riprese durante il tuo evento aziendale, allora puoi contattare noi di REC Eventi. Il nostro team di professionisti, grazie all’esperienza maturata nel settore, potrà garantirti l’utilizzo dei materiali e delle attrezzature migliori sul mercato per ottenere un’altissima qualità audio e video delle riprese. Inoltre, offriamo la strumentazione a noleggio oppure possiamo essere presenti all’evento e occuparci delle riprese video e foto, di editing, di montaggio e di regia video: richiedi subito un preventivo gratuito per il tuo evento!