Cold Current: 14 artisti Norvegesi a Reggio Emilia

ColdCurrent

Venerdì 7 e sabato 8 febbraio è stato il weekend inaugurale di Cold Current, mostra nel reggiano con ospiti 14 artisti norvegesi.

Sono 4 le sedi espositive (Spazio Gerra, Chiesa di San Carlo, OFFicina delle Arti e Mauriziano) ad ospitare la mostra curata da Manuel Portioli e Helene Forde e che rimarrà in scena fino al 9 di Marzo.

Cold Current è un'esibizione internazionale che presenta il lavoro di un gruppo di innovativi ed interessanti artisti provenienti dalla Norvegia ed operanti a Bergen, negli spazi espositivi di quattro istituzioni a Reggio Emilia in Italia. Questi artisti che lavorano con grande varietà di mezzi espressivi, rappresentano un alto livello di nuova ed intrepida arte contemporanea norvegese. Siamo impazienti di presentare al pubblico italiano l'ampio spettro espressivo di quest'eccitante scena artistica.
Il progetto Cold Current ha le sue basi nel forte desiderio di presentare questo tesoro di arte contemporanea ad un pubblico largamente inconsapevole di quanto stia avvenendo in questa realtà, e allo stesso tempo di costruire un ponte tra queste due città europee così attive culturalmente.

REC Eventi è intervenuta a supporto di tutte le sedi escluso il Mauriziano, supprtando gli artisti nella realizzazione delle opere "digitali" e abbiamo curato gli allestimenti per le inaugurazioni dello Spazio Gerra e di OFFicina delle Arti.

Fotogallery

Collegamenti

Sito Ufficiale