'54 Emilia - Fifty For Emilia
02 Luglio 2012 - Reggio Emilia (IT) 

54Emilia'54 Emilia - Fifty for Emilia nasce e viene proposto da un comitato di imprese, associazioni ed artisti con lo scopo di raccogliere fondi per le vittime del terremoto.

Il comitato è stato composto da Let's Dance Centro Permanente Danza, Al Tirabussòn, Rec Eventi, Bixio e le Simpatiche Canaglie (live band swing anni '30), Boogie Airlines (live band rock & roll anni '50), Marco Galletti Digital Art. Partner dell'evento sono Uisp, Cngei Sezione di Reggio Emilia, Menozzi Graziano Bevande, Conad Le querce, Croce Verde di Reggio Emilia, Zmb Professional Audio, Gate Parrucchieri, Evolution Web Radio,La Fotolito Digital Print.

'54 Emilia – Fifty For Emilia ha proposto in piazza Scapinelli, lunedì 2 luglio, a partire dalle 18.30, quattro live band che si sono alternate sul palco, animando la serata e facendo ballare tutti i partecipanti con musica tra gli anni '30 e gli anni '50.

Le band che hanno partecipato a questo evento, interamente a titolo di beneficenza, sono state:

  • Pizza Boys
  • Boogie Airlines
  • Bixio e le Simpatiche Canaglie
  • Taxi Road

Le quattro band coinvolte hanno spaziato da uno swing, leggero e perfetto per un aperitivo, al rock and roll scatenato di Elvis e Jerry Lee Lewis. Nel corso delle 4 ore di musica non si è potuti non passare per lo Swinger italiano per eccellenza: Fred Buscaglione.

Una serata dove è stato possibile ascoltare buona musica, ballarla, riassaporare i temi, i colori e i vestiti e il calore degli anni '50, per fare si che arrivi dove ora c'è più bisogno.

Una serata per quell'Emilia che quando la terra trema risponde ballando!

Il comitato ha fatto si che '54 Emilia non è stata solo una rassegna di musica dal vivo, ma anche un punto di incontro per tutti coloro che vogliono partecipare e mettere a disposizione la propria professionalità e il proprio business a favore delle vittime del terremoto.

REC Eventi assieme agli altri partner è stata una delle organizzazioni principali nella organizzazione di questo evento.  

Fotogallery