Andrea Bassi
REC Eventi - Fondatore

Andrea BassiDottore in Ingegneria, tesi di laurea "Agile Project Management, applicazione alla gestione di eventi culturali", da diversi anni è nel settore dell'organizzazione eventi e della promozione artistica e culturale.

Nel 2010 è ideatore di Swing@Re, primo evento Swing realizzato a Reggio Emilia.

Sempre nel 2010 entra a far parte della Compagnia LTDance Project, di cui segue touring, management e organizzazione generale. Con LTDance Project ha calcato palchi nazionali ed internazionali di tutto rispetto, tra cui il famosissimo Fringe Festival di Edimburgo.

Nel 2011 da vita a REC Eventi con la quale organizza diversi eventi tra cui, i più importanti, "30 Anni di Let's Dance" e "Swing@Re 2.0". Grazie ai suoi studi di laurea è consulente presso Shape per l'organizzazione del roBOt 04, festival dedicato alle arti audio/video contemporanee.

Sempre nel 2011 è co-fondatore del collettivo REsearching ed ottiene uno spazio all'interno dell'Officina Delle Arti del Comune di Reggio Emilia. 

Nel 2012 con REC Eventi è ancora consulente per roBOt 05, supportando l'Associazione Shape nel modello di organizzazione. Con Let's Dance è capofila nell'organizzazione di '54 Emilia, 4 band musica dal vivo per raccogliere fondi per i terremotati. Sempre in questo anno comincia a collaborare con WWLab, per cui segue il service tecnico in diversi eventi aziendali. In OFFicina delle Arti le sue competenze tecnico/organizzative lo portano a seguire tutta la parte di produzione esecutiva e tenica. 

Nel 2013, assieme a WWLab, è responsabile della produzione esecutiva per TedX Città Del Tricolore. Coordina dal punto di vista tecnico il primo Festival del Mash Up e il 6 aprile 2013 è protagonista con la terza edizione di Swing@Re. Per Fotografia Europea 2013 cura la produzione del workshop VII Shoot curato dall'agenzia VII e da aBcM.

+39 348 79 36 303